Persone, competenze e metodi per progetti di successo

Creare, ideare, realizzare, sperimentare nuove soluzioni, trovare i giusti materiali, risolvere problemi. Facciamo questo ogni giorno, insieme ai nostri clienti.

Ascolto, comprensione, analisi e condivisione
sono le qualità attraverso cui arriviamo alla soluzione.

1

Ascolto

Il nostro lavoro parte da una richiesta del cliente, un brief, un’ispirazione iniziale. Da qui nasce un dialogo per approfondire, comprendere a fondo le esigenze, visualizzare l’obiettivo da raggiungere insieme.

A volte tutto è molto chiaro nella testa del cliente, altre volte avviamo un percorso per capire ed esplorare più strade.

Da dove nasce l’ispirazione? In questo caso da un oggetto della tradizione siciliana, mostratoci dal cliente Dolce & Gabbana.

 

A partire da questo oggetto abbiamo realizzato le vetrine natalizie con ramage di foglie dorate.

2

Comprensione

Quando si parla di idee bisogna avere la capacità di trovare il linguaggio giusto per capirsi, focalizzarsi, creare insieme, immaginare.

Non solo. Per noi è importante avere sempre in mente il posizionamento e lo stile di ogni nostro cliente, per mantenerne la coerenza in ogni fase: preventivazione, prototipazione, produzione, assemblaggio, confezionamento, logistica, trasporto, stesura documentazione. Ogni persona che lavora in Giovanardi ha questa “sensibilità al cliente”.

“Per un artista trovare un interlocutore tecnico in grado di capirti nei momenti di difficoltà, di ascoltare e di comprenderti in una sorta di condivisione sensoriale ha un valore inestimabile.”

 

Gianni Moretti

3

Analisi

Dopo l’ispirazione c’è la messa a terra del progetto, la fase in cui è giusto fare i conti in maniera più approfondita e razionale con tempi, costi, stile, funzionalità.

Per dare il meglio in ogni fase di progetto, a partire dal concept, collaboriamo da anni con prestigiosi studi di design italiani.

Il nuovo packaging Amplifon, realizzato in collaborazione con Studio Habits, nasce per semplificare la vita di chi usa quotidianamente gli apparecchi acustici, grazie a un’attenta selezione dei materiali e alla cura del design e dei dettagli.

4

Condivisione

Lavoriamo di complementarietà: dove il cliente ha dei dubbi, lì arriviamo noi ad aiutarlo.

Le nostre capacità e conoscenze tecniche, la nostra esperienza, le nostre competenze, ci permettono di definire e presentare un progetto plasmandolo e modificandolo in corsa, di fronte ad ogni esigenza di natura tecnica, economica e temporale.

La Giovanardi Alliance ci permette di offrire un miglior servizio con maggiore competitività, grazie alle società che collaborano con noi nei settori metallo, legno e plastica.

5

Soluzione

Sappiamo immaginare i tanti modi in cui si può concretizzare un’idea, e ne scegliamo uno, quello giusto: per resa, tempi, costi.

Dalle soluzioni display, al retail, ai packaging: trasformiamo le idee in concretezza, forma, realtà tangibile.

Per offrire un servizio sempre più completo ai nostri clienti, curiamo anche la fase di logistica e trasporto dei materiali.

Fase di prototipazione
Proponiamo al cliente materiali, finiture, dimensioni, proporzioni, volume.

Fase di condivisione
Riscontro da parte del cliente a cui segue un’elaborazione delle sue osservazioni.

Fase di industrializzazione
Una volta definito il prototipo avviamo una produzione seriale.